Pages

martedì 2 aprile 2013

Daniele Silvestri: video di "Il bisogno di te(ricatto d'amore)"


"Il bisogno di te (Ricatto d'onor)" è il secondo singolo di Daniele Silvestri estratto dall' EP "Che nemmeno Mennea", già presentato all'ultima edizione di Sanremo insieme al brano "A Bocca chiusa", scelto dalla giuria per proseguire fino alla fine della kermesse sanremese.
Daniele Silvestri nel frattempo è in fase di realizzazione di un nuovo album che è stato anticipato dai quattro brani presenti nell'EP e che dovrebbe uscire entro l'anno.

Ecco come Daniele Silvestri spiega l'uscita del nuovo singolo, a così poca distanza da "A bocca chiusa" : 
"Questa canzone e il relativo videoclip dovevano uscire più avanti, fra qualche mese, secondo un programma rigoroso e stabilito da tempo, che ora non ha più ragione di essere. La notizia dell'improvvisa scomparsa di Pietro Mennea. celebre campione italiano, mi ha convinto a non aspettare ancora un solo istante, anche perché ci tenevo che lui la potesse sentire nell'aria questa canzone, con quel minuscolo omaggio che lo riguardava, testimonianza di un bambino ormai cresciuto che non ha mai smesso di tradurre la parola "velocità" con la parola Mennea".
Il singolo racchiude in sè un testo di critica al sistema ed era stata indicato come una sorta di "Salirò" 2.0. Una brano tormentone e molto radiofonico, veloce ma forse un pò meno accattivante a quel successo del 2002. 
La critica al sistema nel video accompagnatorio passa attraverso la parodia del mondo della televisione in cui, Silvestri interpreta se stesso circondato da un gruppo di ballerine, ed è al centro della scena di una trasmissione popolata di personaggi surreali. Guardate il video dopo il salto. 










Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento