Se pensavate che nessuno si sia ancora accorto che quest'estate non esiste un vero tormentone di quelli un pò assurdi e infantili, come "Il pulcino Pio" dello scorso anno, ecco che si rimedia subito.
C'è in radio "Il ventilatore", il nuovo tormentone estivo di Carletto, dj di Rtl 102.5.
L’ispirazione del brano nasce in una calda giornata estiva, guardando il movimento di un ventilatore che girava da destra a sinistra e al quale si poteva cambiare la velocità. Per questo motivo, il singolo e la coreografia, realizzata dalla celebre Claudia Rossi, si comportano come un ventilatore e sono studiati per diventare sempre più veloci da cantare e ballare man mano che passano i minuti. È uno spunto divertente per organizzare sfide di resistenza e bravura sulle spiagge e nei villaggi. Testo, musica e coreografia sono semplici e accattivanti, adatti per la stagione estiva e assolutamente da prendere poco sul serio. Carletto non è un cantante e questo viene ribadito da lui stesso e i ricavi della vendita del singolo saranno devoluti in beneficenza.
Il video realizzato per divertire e mostrare la coreografia, vede la partecipazione di alcune guest star come il comico Roberto Ciufoli e la showgirl Angela Melillo. Per vederlo andate dopo il salto.
Voto: 2/10
Nessun commento:
Posta un commento