Moreno, il rapper vincitore dell'ultima edizione di Amici è già entrato a far parte dei Big della musica italiana grazie all'exploit del suo disco di debutto "Stecca" (disco di platino e otto volte disco più venduto in Italia) e di quello, molto meno irruento, del pezzo "Che confusione".
Forse proprio perchè il suo singolo di esordio non ha avuto i risultati sperati, si cerca già di ricorrere ai ripari con un nuovo pezzo più adatto per l'estate.
Il secondo estratto da "Stecca" è "Sapore d'estate", nuovo brano che aspira a diventare il tormentone di questi mesi.
Come livello siamo sempre su quello di che confusione, sopratutto riguardo a testo e rime: "Rihanna con Umbrella, ha fatto un tormentone, la mia è la canzone dell'ombrellone" oppure "ho visto più fondali marini di Valeria" e così via. Un rap innocuo, il suo, ma che scade nel ridicolo e nel facilone dopo pochi secondi. Rispetto a "Che confusione" inoltre questa "Sapore d'estate" non ha nemmeno un ritornello accattivante da poter essere ricordato, anche perchè le rime sono leggermente più veloci e il tono si appiattisce.
Il video di "Sapore d’estate", al contrario di quanto ci si possa aspettare, è ambientato in un buio salone ottocentesco, qui Moreno canta accompagnato da modelle in bikini che, tristi, giocano a biglie o sono sdraiate sui lettini. La clip è visibile dopo il salto.
Radio date: 26 Luglio 2013
Voto: 2,5/10
Nessun commento:
Posta un commento