Pages

venerdì 20 settembre 2013

Deserto Rosso: video di "Casa mia"

La band Deserto Rosso nasce ufficialmente nel 2008 da un’idea della cantautrice romana Erika Savastani e del produttore e musicista Danilo Pao. Un’intesa professionale che risale già al 2003 con concerti e session in studio. Nel 2009-2010 i Deserto Rosso partecipano con successo ai tour estivi degli Zero Assoluto. Un’opportunità che gli permette di farsi conoscere al grande pubblico e che gli impegna in un’intensa attività live, nel corso dei quali presentano il loro primo singolo “Senza Cuore”. Nel 2011 esce il loro album d’esordio “Mi fanno male i capelli” e nel 2012 pubblicano l'Ep, “Oasis Eléctronique” .
Per il nuovo album, “Progresso”, Danilo ed Erika formano una band che vede Fernando Pantini alle chitarre, Andrea Ruta alla batteria, Adriano Pennino al piano elettrico. “Progresso” è un album tributo alle band italiane anni ‘60/’70 un tuffo nel passato per scoprire le radici della musica rock attraverso le canzoni di alcune band storiche ed altre semisconosciute.
Il primo brano estratto è “Casa mia” dell’ Equipe84,  band seminale del rock alternativo mainstream degli anni ‘60. L'interpretazione da parte di Erika è giustamente passionale, forse un pò troppo gridata, ma comunque abbastanza in sintonia con la cover. Nulla di particolarmente significativo per tutto il resto. Il video vede la stessa Erika camminare su una strada di notte, illuminata dai fari di una macchina. Il video lo trovate continuando a leggere. 







Radio date: 13 Settembre 2013

Voto: 3/10

Nessun commento:

Posta un commento