Pages

mercoledì 18 settembre 2013

Elisa: guarda e ascolta "L'anima vola"

Elisa Toffoli, in arte Elisa, è tornata sulla scena musicale e ha già conquistato tutti, pubblico, e critica. L'attesa è stata abbastanza lunga: sono passati 3 anni dall'ultimo album "Ivy" che la vedeva cantare cover e inediti in chiava acustica.
Adesso, in attesa del suo ottavo album in studio in uscita il prossimo 15 ottobre, è in radio dal 23 Agosto, il singolo "L'anima vola". Il nuovo disco della cantante conterrà ben 10 tracce tutte in italiano e sarà incluso anche il brano "Ancora qui", colonna sonora del film "Django" di Quentin Tarantino, realizzato in collaborazione con Ennio Morricone. Inoltre l'album vede la collaborazione di Elisa con grandi artisti della musica nazionale: duetti con Ligabue, Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi.
Nel panorama della musica pop italiana Elisa si è sempre distinta per la qualità delle sue produzioni assolutamente mai banali e molto curate in ogni loro parte. Basta ascoltare "L'anima vola per avere conferma di ciò: un testo in cui ogni frase e parola è sentita e toccante, una sezione d'archi che si rifà a quello delle colonne sonore (ultimi lavori di Elisa) ed una melodia trascinante. Certo tutto questo a discapito di una certa orecchiabilità e potenza che però non sono serviti, perchè "L'anima vola" si è rivelata già uno dei successi più forti nella carriera di Elisa. 
Il video ufficiale de "L'anima vola" ha immagini decisamente essenziali, tra effetti di luce e sdoppiamenti della stessa cantante. E il risultato, per quanto non sia sicuramente sorprendente, appare comunque efficace. Continuando a leggere lo potete vedere. 




Radio date: 23 Agosto 2013

Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento