Pages

lunedì 30 settembre 2013

Macklemore & Ryan Lewis feat. Mary Lambert: guarda "Same love"

È in radio da Venerdì 27 Settembre “Same love”, il nuovo singolo di Macklemore & Ryan Lewis che vede la collaborazione di Mary Lambert e si erge a favore dell’uguaglianza nei matrimoni e dei diritti gay.
“Same Love”, che arriva dopo due tormentoni come "Thrift shop" e "Can’t hold us", anche questo singolo è destinato al successo, tra l'altro già raggiunto negli States.
Tutti i singoli sono contenuti nell’album “The Heist” che in America ha venduto 5 milioni di copie e, quinto della lroro carriera, ci ha fatto conoscere uno dei fenomeni dell'anno. Il duo ha infranto molti record nel 2013 e ultimo ordine di tempo, il premio per il video di "Same love" per "video con un messaggio" agli ultimi MTV Video Music Awards. 
Dopo anni di lavoro, con il sostegno appassionato dalla loro devota fan-base, Macklemore (ovvero il 29enne rapper Ben Haggerty) ed il 25enne produttore Ryan Lewis sono emersi come il gruppo hip-hop più importante degli Stati Uniti, noti per i loro elettrizzanti spettacoli dal vivo, per la loro musica costruita con perizia artigianale e per gli innovativi video musicali e multimediali.
Nella canzone il ritornello è stato affidato alla cantante Mary Lambert, lesbica dichiarata, che si è detta onorata di aver potuto scrivere e interpretare il refrain della canzone, perché aiuterà a continuare il dibattito sui diritti civili delle coppie gay ma soprattutto sull’uguaglianza di un sentimento come l’amore.
Musicalmente però, nonostante tutti i buoni propositi, la canzone è debole dal punto di vista radiofonico e non è all'altezza dei suoi predecessori. Peccato. 
Il video ci racconta una commovente e normalissima storia d'amore tra due ragazzi dello stesso senso, tra le difficoltà del quotidiano a cui si aggiungono quelle dovuto al loro stato. La clip è visibile dopo il salto. 







Radio date: 27 Settembre 2013

Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento