A quattro anni da "Manifesto Abusivo" nella vita di Samuele Bersani sono successe molte cose. Da Sanremo 2012 (Premio della critica a "Un pallone") alla morte di Lucio Dalla (suo mentore), passando per un nuovo amore che ha ispirato il suo nuovo singolo "En e Xanax" e parte del nuovo cd "Nuvola numero nove" in cui si racconta anche l'amicizia e i giovani disillusi.
In diverse interviste Bersani ha raccontato di aver incrociato lo sguardo della sua futura ragazza per strada, piacevolmente colpito, ma consapevole di non incontrarla più. Ed invece, tornato a casa ed aprendo la casella di posta ha trovato un messaggio proprio della misteriosa biondina. Da lì fiumi di inchiostro virtuale, più di duecento mail prima di mettersi insieme. Tra le varie confessioni i due non si sono nascosti di aver utilizzato ansiolitici come lo Xanax e l'En, motivo per cui il cantante romagnolo ha deciso di scrivere il pezzo che sarebbe diventato poi il primo singolo dell'album.
Musicalmente questa canzone è una storia d'amore cantata, un flusso di parole su musica, nel tipico stile sognante ma realista di Samuele che coinvolge al primo ascolta ma che poi stanche perchè ripetitivo nella melodia
Il video vediamo una storia d'amore felice tra due ragazzi e in una delle scene finali, anche come protagonista la bella Desirée mentre si scambia un bacio appassionato con il suo Samuele.
Radio date: 30 Agosto 2013
Voto: 4,5/10
Nessun commento:
Posta un commento