Pages

domenica 15 settembre 2013

Miley Cyrus: guarda e ascolta "Wrecking ball"

Se c'è qualcuno che in questi ultimi mesi è stata in grado di attirare tutte le attenzioni su di sè, questa è stata Miley Cyrus. E tutto questo clamore è stato ancora più forte dopo l'uscita del video del suo nuovo singolo "Wrecking ball".
Andiamo con ordine: la piccola Miley è nota nell'immaginario collettivo come la dolce Hanna Montana, star della serie tv targata Disney, nonchè anche in grado di sfornare album di successo sotto questo pseudonimo. Miley però, terminate le riprese del telefilm ha sempre avuto l'intenzione di affrancarsi da quel ruolo è pubblica due album con il suo nome ottenendo un discreto successo ma sempre in ambito teen-pop.
Evidentemente tutto questo non le è bastato, perchè, dopo tre anni di pausa, torna, ma con un look e uno stile totalmente rivoluzionati. Taglio corto e biondo platino, vestiti aderentissimi e sexy e una voglia di trasgredire che trash è dire poco. Ed ecco che arriva "We can't stop" il singolo del suo ritorno, primo estratto dal suo terzo album "Bangerz", che rappresenta un pò la nuova Miley, trasgressiva, volgare e irrefrenabile. Attira su di sè critiche ed ovazioni e si lava definitivamente da quella immagine pulita di Hanna Montana. 
In radio dal 13 Settembre c'è "Wrecking ball" il secondo singolo che, sebbene non vuole marcare la mano in questo senso, lo fa lo stesso. 
Di per sè la canzone è valida, comincia come una ballata dai toni sensibili, per poi sfociare in un ritornello con effetti elettronici niente male. "Wrecking ball" merita se non fosse per il video che ha del tutto distrutto le buone intenzioni, se mai ce ne fossero state. 
Un video a dir poco, fuori luogo, con una Miley all'inizio in parte ma che poi perde la strada: la ragazza si trova come rinchiusa tra pareti di cemento e dotata di un martello con cui dovrebbe distruggere tali pareti. Vestita con una tutina bianca striminzita, comincia a leccare il martello facendo la sexy e scivola nel volgare denudandosi si una palla da demolizione.
Non importa il detto: che se ne parli bene o male, basta che se ne parli. Perchè al cattivo gusto c'è un limite, sopratutto se di mezzo ci va la musica (anche fatta bene). Se volete vedere il video di "Wrecking ball", esso è disponibile dopo il salto. 




Radio date: 13 Settembre 2013

Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento