Tony Canto nasce a Messina. Arrangiatore e chitarrista, è allievo di Franco Mussida della PFM. Dal 1996 collabora con Mario Venuti e il suo debutto risale nel 2007 quando incide "Il visionario"; mentre nel 2009 esce il secondo disco "La strada". Nel frattempo prosegue la collaborazione con altri artisti, come Paolo Buonvino, Syria e Joe Barbieri e produce i "Bar della Rabbia", disco d’esordio di Mannarino.
Nel 2011 viene pubblicato il nuovo capitolo discografico, "Italiano federale". "Poco poco" anticipa il suo quarto album.
"Poco Poco" è una canzone sulla nuova schiavitù, sull’induzione al desiderio come modello di vita dell’occidente, desiderio che diventa bisogno primario, creando così, dipendenza dalle cose.
Il brano si presenta con uno stile da cantautorato dalle sonorità raffinate (si usano solo 2 accordi), che si ispira a quello anni '70 e unisce qualche sound folk. Il pezzo piacerà ai fan del genere ma probabilmente non ampierà il pubblico di Tony.
La sicilia e il popolo "poco" sono al centro del video. Il popolo del "poco" è quello che si accontante di poco e vive felice e spenziertato. Il video è dopo il salto.
Radio date: 6 Settembre 2013
Voto: 2,5/10

Nessun commento:
Posta un commento