Il singolo, in radio dal 13 Settembre e già bene apprezzato da pubblico e radio. è l'unica collaborazione contenuta nell'album e vede Laura, appunto, accompagnata da nientepopòdimenoche Kylie Minogue.
Non sono ancora stati resi noti i brani che compariranno all’interno del disco ma comprenderanno sicuramente le hit dei precedenti album e qualche inedito, tra cui “Limpido”.
Quindi, Laura sceglie di fare le cose in grande e si avvale del talento mai appannato di Kylie. Il risultato non eccelso però. "Limpido" è la tipica canzone di laura, un pop ritmato e orecchiabile ma che non ha quel qualcosa in più per farsi apprezzare completamente. Questa volta questo qualcosa sarebbe potuta essere proprio la cantante australiana che invece, appare quasi sottoutilizzata. Kylie non è abituata a questo tipo di canzoni (il suo territorio è l'elettro pop mainstream) e si vede, nonostante se la cavi benino, viene surclassata da Laura che tra vocalizzi e gridolini ci sguazza. "Limpido" sta tutto qui: una buona canzone per i fan di Laura e il mercato italiano ma un pessimo esempio internazionale. Comunque il pezzo non è male e dopo vari ascolti acquista sempre più punti.
Le due artiste dimostrano di avere trovato il giusto feeling,invece, nel video. Le immagini sono state girate a Roma, dove Kylie si è recata appositamente per il complesso progetto: le due popstar hanno deciso di realizzare tanti videoclip quante sono le versioni del brano, edito nella solo version in italiano e spagnolo, duetto in italiano/inglese, duetto in spagnolo e spagnolo - inglese. Un progetto che ha portato molta soddisfazione alla Pausini, che ha dichiarato:
“Lavorare con Kylie è stata una magnifica esperienza: è una donna e un’artista che ha caratteristiche diverse dalle mie e per questo molto affascinanti. Da sempre penso che le collaborazioni nate nella diversità portino novità e insegnamenti per continuare a cercare emozioni”.Un video ben fatto, sopratutto per gli standard italiani, dove le due cantanti splendono di una bellezza impressionante immerse in liquidi colorati. La clip è dopo il salto.
Radio date: 13 Settembre 2013
Voto: 6/10
Nessun commento:
Posta un commento