Pages

giovedì 21 novembre 2013

Laura Bono: guarda "Fortissimo"

Laura Bono torna sulla scena discografica dopo ben 4 anni dal suo ultimo album di inediti, il terzo, intitolato "La mia discreta compagnia". Torna con un omaggio agli anni 60. La cantautrice, vincitrice dell'edizione 2005 di Sanremo Giovani, lancia "Fortissimo", cover di uno dei brani più famosi di Rita Pavone. Laura è attualmente al lavoro sull'album di inediti, la cui uscita è prevista per l'anno prossimo
La cantante ci parla di questa scelta di tornare con una cover:
""Fortissimo" è una canzone che amo profondamente, mi evoca bei ricordi in quanto era una delle canzoni preferite di mia madre che ascoltava quando ero piccola e lei si muoveva per casa canticchiandola e ballando; un giorno ero con un amico in studio, lui si è messo a suonarla e io cantandola ho sentito una forte emozione e l’esigenza di inciderla a tutti i costi. Ora la sento un po’ anche mia e sarei curiosa di sapere cosa ne pensa Rita Pavone del mio pezzo, in fondo mi sento legata anche a lei, quando ero piccina avevo partecipato al suo Festival che teneva ad Ariccia: adoro questa donna!"
La sua versione è una balla d pop/rock melodica. Una versione, che se dal un lato addolcisce la voce roca e potente di Laura, dall'altro questa esplode nel ritornello. Un ritorno alla canzone romantica per Laura, quindi, che ultimamente si era fermata di più su un pop/rap scontato. Ma non un ritorno che la faccia apprezzare al meglio, sarebbe stato preferibile un inedito del tutto nuovo e, magari, con la stessa potenza di "Non credo nei miracoli", finora la sua unica vera hit. 
Nel video una Laura Bono biondo platino vaga tra un luna park e un lago cantanto la sua canzone con trasporto. 








Radio date: 15 novembre 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento