Pages

giovedì 7 novembre 2013

Piero Pelù: video di "Mille uragani"

Messa da parte per un attimo la tanto sospirata reunion con i Litfiba, Pierò Pelù torna in versione “solo” con un nuovo album intitolato “Identikit”. Si tratta in realtà di una raccolta che uscirà nei negozi il prossimo 19 novembre e che farà il punto sulla carriera solista dell’istrionico cantante fiorentino. In scaletta saranno presenti due inediti assoluti il primo dei quali intitolato “Mille uragani” è stato scelto anche come singolo promozionale che lo stesso Piero Pelù ha presentato con queste parole:
"“Mille uragani” è una song molto particolare che musicalmente mi evoca qualcosa della pre new wave bowiana berlinese ma che poi sconfina in parti quasi dark metal e hard southern rock (…)”. In effetti “Mille uragani” è un pezzo rock decisamente energico che sinceramente più che David Bowie ci fa venire in mente i Litfiba di “Terremoto”. 
Il brano, realizzato insieme a Gaudi (produttore, ma anche vocal coach a X Factor quando era su Rai2), lascia però a desiderare (non evoca niente della pre new wave bowiana berlinese decantata da Piero). 
“Identikit” è un viaggio attraverso le anime di Piero, un artista da sempre poliedrico che ha saputo trasportare con successo la sua essenza di rocker energico non solo nella musica ma anche in teatro e in televisione.
Il video è sicuramente azzeccato per tre motivi: l'attrice protagonista, bella e brava, e la teatralità di Piero, che in Italia non batte nessuno, ma anche per la location visto che è stato girato a Berlino, alcune scene addirittura dentro un ex cinema a luci rosse. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 






Radio date: 18 ottobre 2013

Voto: 4,5/10



Nessun commento:

Posta un commento