"Empty House" è il singolo che anticipa l’uscita dell’EP d’esordio di The Heart & The Void, nome d’arte di Enrico Spanu, eclettico musicista sardo.Il disco, dal titolo, "Like a Dancer", è totalmente autoprodotto, scritto e suonato dallo stesso Enrico.
Racconta Enrico:
«L’idea di fondo era di registrare un EP semplice, sincero, con un suono il più reale possibile e arrangiamenti estremamente minimali. Le due immaginarie facciate dell’EP vedono infatti una parte leggermente prodotta, con alcuni inserti di altri strumenti e l’altra rigorosamente acustica che richiama le esibizioni dal vivo».Ed il risultato è proprio questo, il suono indie-folk del primo singolo "Empty House" ben si presta alla sua voce e al suono minimale della chitarra, un lavoro genuino in cui si alternano energia e malinconia. E' una canzone sull’accettazione del tempo che passa, sul fatto che ogni cosa finisce. Una canzone dalle forti influenze british sia per l'uso della voce che per l'arrangiamento che fa ancora più piacere ascoltare da un cantante emergente per di più italiano.
Nel video ufficiale una triste storia d'amore di due coppie che scoppiano e lasciano i segni. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto.
Radio date: 8 Novembre 2013
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento