Pages

mercoledì 11 dicembre 2013

Emis Killa feat. J-Ax: video di "A cena dai tuoi"

"A Casa Dei Tuoi" è il nuovo singolo del rapper Emis Killa che fa parte del nuovo album "Mercurio", uscito lo scorso 22 ottobre, che ha già conquistato il disco d’oro. "Mercurio", da cui erano già stati estratti i precedenti singoli "Wow" e "Scordarmi Chi Ero", contiene ben quattro featuring: Max Pezzali in "La Testa Vuota", Salmo in "Vietnam Flow", Skin degli Skunk Anansie in "Essere Umano" e ovviamente quello con J-Ax, proprio "A casa di tuoi".
Il brano racconta l’incontro tra un fidanzato ribelle e i genitori della ragazza che hanno un’immagine totalmente stravolta della realtà: un ‘incontro-scontro‘ generazionale narrato attraverso il punto di vista del cantante e di J-Ax che tutto sono tranne che dei bravi ragazzi. Un brano pop/rock con inserti rap meno imponenti rispetto ad altre hit di Emis.
Quello che lascia un pò perplessi è il video. In una cornice natalizia, Emis Killa porta il degenero a tavola dei genitori della ragazza: tra sorrisi di circostanza che diventano ghigni cinici, strane polverine mescolate al vino, lotta con il cibo e regali hot alla madre della fidanzata, il rapper milanese insieme a complici eccellenti (lo chef Carlo Cracco e Jake la furia tra i tanti) svolta la situazione a suo vantaggio.
Un video che è sicuramente originale e ironica ma a tratti anche molto volgare. Per vederlo potete andare dopo il salto.








Radio date: 6 Dicembre 2013

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento