Pages

venerdì 3 gennaio 2014

Hooverphonic: guarda e ascolta "Amalfi"

"Amalfi" è il primo singolo del nuovo album degli Hooverphonic che uscirà in Italia la prossima primavera.
Il nuovo singolo è un brano che conquista al primo ascolto e che prende spunto da una sensazione di pace e serenità che nasce sulle spiagge della Costiera Amalfitana, per 3 minuti possiamo assaporare con nostalgia i colori e le emozioni di un'estate passata in compagnia di un amore travolgente. La voce di Noémie (ultima vocalist della band in ordine di tempo) conduce con eleganza e leggerezza in un viaggio musicale fatto di sonorità ricercate che culminano in un ritornello che sicuramente ci ritroveremo a cantare nei prossimi mesi.
'Reflection', invece, è il titolo dell'ottavo album per Alex Callier, Raymond Geerts e Noémie Wolfs, un album in up tempo, vivace ed energico con una ricerca sonora molto raffinata che dimostra nuovamente come questo gruppo è sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni e sia sempre in'movimento artistico'.
Purtroppo nel video gli Hooverphonic mostrano una location diversa da Amalfi e cioè Ischia, fatto che ha scatenato il panico nel web. E' stata infatti presa d'assalto la pagina della band dai cittadini dell'isola che rivendicano la diversità della loro terra rispetto alla costiera amalfitana, la band si è scusata con i fan ischitani dicendo che Amalfi era eccessivamente affollata per girare un video clip. La riuscita è comunque ottima e il video è visibile subito dopo il salto.





Radio date;: 3 Gennaio 2014

Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento