Pages

lunedì 17 marzo 2014

Roby Facchinetti: video di "Un mondo che non c'è"

Roby Facchinetti, dal 14 marzo, è in radio con il singolo “Un mondo che non c’è”, che anticipa il suo terzo album di inediti “Ma che vita la mia” in uscita domani, martedì 18 marzo.
Uno degli artisti più rappresentativi dell’eccellenza musicale italiana torna così alla carriera solista, in una delle tante pause (temporanee, ovviamente) dai Pooh. Torna con un album di inediti da solista a oltre 20 anni dal precedente “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984). 
“Ma che vita la mia” conterrà gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche), e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei Pooh scomparso un anno fa.  Racconta Roby in merito al primo singolo “Un mondo che non c’è”:
«Questo brano racconta che musica e poesia possono guarirci, sempre. Bisogna però che ripartiamo da noi stessi, per riuscire a realizzare i sogni del mondo». 
La canzone è profondamente drammatica, quasi malinconica e, ovviamente, è contraddistinta da una melodia "alla Pooh", fondata su archi e chitarre; un interpretazione di Roby, ovviamente molto particolare, ariosa e passionale, come solo lui sa fare con i suoi acuti e la sua capacità interpretativa. Un singolo che farà felici i tantissimi fan del cantante (vecchi e non) ma che lascia il tempo che trova e non avrà, quasi sicuramente, impatto radiofonico o di vendite (come singolo). 
Dopo il salto, trovato il videoclip del singolo. Roby canta in un bellissimo loft sulla spiaggia in compagnia di una ragazza. 







Radio date: 14 Marzo 2014

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento