
E' uscito il primo singolo dell'album "The Reggae Circus di Adriano Bono", dal titolo “Gypsy reggae”.
Il brano anticipa l’uscita, annunciata per oggi 15 aprile, dell'esordio discografico dell'omonimo progetto musicalcircense, guidato da Adriano Bono, personaggio eclettico che da oltre venti anni, con le Radici nel Cemento prima, e come solista poi, compie incursioni culturali sul palco, dando vita ad un vero e proprio circo reggae, dove trovano posto giocolieri, acrobati, musicisti.
Un concept album caratterizzato da un sound rigorosamente reggae al servizio però di una scrittura di stile autorale, con canzoni tutte dedicate ai vari personaggi di questo carrozzone di folli circensi (sputafuoco, trapezista, clown, ecc.).
Il pezzo "Gypsy reggae" celebra la multiforme comunità delle feste reggae ma è anche legato ad una campagna sociale volta a combattere il pregiudizio nei confronti dei Rom. Una campagna davvero pregevole per un etnia di solito molto discriminata e di cui non si occupa mai nessuno.
Il pezzo è da prendere per qual che è, certo: non avrà un successo mainstream ma risucirà sicuramente a coinvolgere il pubblico durante i tanti live.
Il mondo del circo è, ovviamente, al centro della clip girata per il singolo, che potete vedere continuando a leggere.
Radio date: 4 Aprile 2014
Voto: 3/10
Nessun commento:
Posta un commento