Pages

mercoledì 16 aprile 2014

Medulla: video di "Filastrocca"

"Filastrocca" è il primo estratto dal secondo disco, "Camera oscura" dei Medulla, band milanese formata da Michele Andrea Scalzo, Carlotta Divitini, Marco Piconese, Giuseppe Brambilla, uscito 14 marzo.
I Medulla nascono nell’estate 2008 nella periferia ovest di Milano. Il fondatore, Michele Andrea Scalzo, dà vita ai primi cinque pezzi mescolando testi in italiano di stampo cantautoriale con arrangiamenti rock. La voglia e la passione nello sviluppare questo progetto lo porta a conoscere gli altri componenti del gruppo, Marco Piconese (basso), Carlotta Divitini(tastiere) e Marco Antonucci (batteria).
I Medulla iniziano a farsi conoscere nel panorama underground milanese e a trovare un buon riscontro tra il pubblico, fino alla realizzazione del loro primo disco autoprodotto: “Introspettri“. L’album viene presentato ufficialmente a ottobre 2010 e ospita la collaborazione di Marco Coti Zelati (Lacuna Coil) nel primo singolo estratto “Il Gancio da Macellaio”.
Dopo due anni di concerti, i Medulla decidono di prendersi una pausa dai concerti per potersi dedicare al meglio alla composizione del loro secondo disco.
La canzone, scelta come primo estratto, racconta la drammatica ricerca della verità ostacolata da un lato dalla paura di riconoscersi come extra-ordinario e dall’altro dal timore di perdersi in una realtà anonima. 
Argomenti complessi e molto intimi affrontati con toni spesso grotteschi con un pop/rock tutto fuorchè orecchiabile e di facile comprensione. Il pezzo si presenta come una specie di riflessione cantata ad alta voce piena di cambi di tono e pezzi parlati. 
Un tantino inquietante il video di “Filastrocca”: è stata scelta una ambientazione ambigua e piuttosto tetra, tra l’introspezione e l’horror. Un bimbo seduto e un uomo, la stessa persona, osservano un ragno in un' atmosfera cupa nelle stanze dell’ex manicomio di Mombello. Il video è visibile dopo il salto. 






Radio date: 11 Aprile 2014


Voto: 2/10

Nessun commento:

Posta un commento