Pages

lunedì 26 maggio 2014

Ania Cecilia: video di "Millecinquecento euro al mese"

"Millecinquecento euro al mese", il nuovo singolo di Ania Cecilia

Ania Cecilia è una cantautrice di origini napoletane che, dopo un’esperienza all’estero, nel 2006 pubblica il suo primo album, “Tutto e niente”. Scrive i testi e compone le musiche e viene presto notata dagli addetti ai lavori. Scrive per numerosi colleghi: Mina, per Lee Ryan, Mietta, Patty Pravo e Giusy Ferreri.
Nel 2008 arriva il secondo album, “Nuda”, e nel 2012 ritorna con un nuovo album intitolato “Romantik Cinema”.
Il 2014 è l’anno del ritorno di Ania Cecilia con il singolo “Millecinquecento Euro al Mese”.
Nel 1939 uscì “Mille lire al mese” e quel motivetto divenne una sorta di inno nazionale che raccontava e rispecchiava i sogni dell’epoca. Oggi, a 75 anni di distanza, le cose non sono molto cambiate. La lira è scomparsa, al suo posto abbiamo l’euro, ma la speranza di avere uno stipendio fisso e una situazione economica stabile rimane ancora e purtroppo, per molti giovani, un sogno irrealizzabile.
Tutto questo racconta Ania con il suo nuovo singolo, che si rifà al cantautorato parlato/rock di ispirazione anni '70 (Rino Gaetano e tanti altri). 
Nel video, girato per le strade di Napoli, Ania sale a bordo di un ApeCar e invita i giovani senza lavoro ad unirsi a lei. La clip è disponibile subito dopo il salto.






Radio date: 16 Maggio 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento