L’Anglo-Italiano Jack Savoretti è un talentuosissimo artista, un poeta in musica, che con la sua chitarra acustica e la sua voce vellutata, durante la sua giovane carriera, ha prodotto delle vere perle che hanno evocato, nell’intimo di attenti ascoltatori, la percezione emotiva della poeticità in musica.
Dopo il successo dell’album "Before The Storm" e dopo il tutto esaurito del fortunato tour italiano, Jack Savoretti esce con un nuovo progetto: l’ Ep “Sweet Hurt”, anticipando l’uscita del nuovo album prevista per il prossimo autunno.
Il primo singolo “Sweet Hurt” è già in radio. Un bel singolo pop7folk dal carattere rilassato e intimo ma che si fa potente ed energico nel ritornello grazie all'uso graffiato della voce. Siamo di fronte ancora una volta ad una poesia in musica scritta da Jack come in pochi al momento sanno fare.
L'estate e il mare sono al centro del video, girato come se fosse in Super 8, che fa acquistare al brano un tono spiccatamente malinconico ma felice allo stesso tempo. Per vedere la clip di "Sweet hurt" vi rimandiamo a dopo il salto.
Radio date: 9 Maggio 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento