Pages

domenica 18 maggio 2014

Marracash: video di "Status"

Il "King Del Rap" Marrachash (o almeno così si fa chiamare lui) torna a far parlare di sé. "Status", è il suo nuovo album. Nell’estate 2013 il rapper aveva pubblicato il singolo “La tipa del tipo”, prodotto da Tayone, un brano che potrebbe addirittura non figurare tra quelle incluse nel nuovo album “Status”.
Come da lui già annunciato in questo nuovo disco mancheranno le “battute simpatiche”, quelle che hanno scocciato il rapper che definisce “non più divertente” distaccarsi dalla massa con questo tipo di ironia.
Il quarto lavoro di inediti ufficiale viene anticipato dalla title-track “Status”, il cui testo è ricco di citazioni, da cogliere con attenzione, il manifesto di ciò che Marracash rappresenta oggi nella scena rap italiana, da sempre tra i capostipite di un genere che nel 2014 tocca il suo apice popolare assoluto. Il brano contiene anche un campionamento di ''Fuckin in the bushes” degli Oasis. 
Per spiegare il testo farcitissimo di riferimenti, Marracash ha lanciato addirittura un minisito dedicato al brano. Dal punto di vista musicale stiamo ovviamente nel ambiente rap/hip-hop ancora molto cupo e duro ma ancora con lo spiccato obbiettivo di colpire le classifiche visto l'abbastanza piacevole ritornello pop. 
Per il video il rapper torna qualche passo indietro nel look e nello spirito ambientando la clip tra ruderi con pistole, mitragliatrici e violenza. Se volete vedere il video andate dopo il salto. 





Radio date : 9 Maggio 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento