Era un po’ di tempo che non si sentiva muovere foglia a proposito di Alessandro Mannarino, adesso è in dirittura d’arrivo il suo nuovo disco: a tre anni di distanza dall’ultimo album e dopo aver collezionato sold out in tutta Italia con i tour, il 13 maggio è uscito il terzo disco dell'artista, anticipato dal singolo “Gli Animali”, dall’11 aprile in radio.
Per realizzare il suo terzo disco, il cantautore Alessandro Mannarino è dovuto salire fin sopra "Al Monte". Che non è solo il titolo del disco ma anche l’espressione di un distacco:
«Dal monte si riesce a guardare la realtà da un’altra prospettiva, ed è quello che ho cercato di fare nel disco: parlare delle cose a cui siamo assuefatti, che ci sembrano normali e invece sono stranissime».
Anche in questo singolo (e come presumibile in tutto l'album) l'anima rock/folk di Mannarino esce fuori in maniera prepotente. Il testo fatto di metafore e riferimenti alla società moderna con realismo e saggezza. "Gli animali" non deluderà in tanti fan (che sono sempre di più) del cantante. Sicuramente il singolo sarà molto apprezzato durante i live.
Per quanto riguarda il video, esso è animato. Lo potete vedere subito dopo il salto.
Radio date: 11 Aprile 2014
Voto: 4/10
Nessun commento:
Posta un commento