"Io sono qui" è il secondo estratto dal disco "Tutto brucia" di Monica P, progetto della cantautrice torinese Monica Postiglione, uscito il 29 gennaio.
Cantante autrice e compositrice, Monica P ha imparato a scrivere e suonare in modo diverso, imprevedibile e slegato dalle convenzioni. Una maturazione avvenuta attraverso un lungo percorso fatto di viaggi in Inghilterra e nella West Coast degli Stati Uniti, insieme a una viscerale e continua ricerca del suono nella sua essenza più semplice e contemporanea.
Il brano “Io sono qui” affronta la drammatica presa di coscienza in una relazione d’amore trasformata dal tempo. E' un singolo pop cupo e drammatico, dallo spiccato sound cantautorale e nel finale si arricchisce di suoni rock.
Il videoclip di Io sono qui è una visione cinica e divertente dei rapporti d'amore consumati dal tempo. Nino e Lia, nella vita due vecchi amici d'operetta, diventano nel video protagonisti indiscussi di una esilarante storia casalinga. Lei fa continue richieste d'attenzione improvvisandosi in camaleontiche "mise", Lui si rifugia in un mondo parallelo e non sembra più accorgersi di ciò che lo circonda. Guardate la clip dopo il salto.
Radio date: 9 Maggio 2014
Voto: 4/10
Nessun commento:
Posta un commento