Pages

domenica 25 maggio 2014

Paletti: video di "La gente siamo io e te"


Da venerdì scorso è in radio “La gente siamo io e te” il nuovo brano del poliedrico cantautore bresciano Paletti, che anticipa l’uscita del prossimo Ep, prevista per giugno.
Paletti è tra i 10 artisti selezionati per “Music Awards – Next Generation 2.0”, il contest online dei Music Awards 2014 dedicato alla musica emergente, proprio con il brano “La gente siamo io e te”. 
Paletti, al secolo Pietro Paletti, nasce il 24 agosto del 1980 in provincia di Brescia. Suona la tromba dall'età di sei anni e la chitarra dai tredici. All’età di diciannove anni si trasferisce a Londra, dove intraprende studi di musica e sound design e impara a suonare il basso, che diviene presto il suo strumento principale. Dopo cinque anni di studi nella capitale britannica, inizia a lavorare in una casa di produzione dove collabora con compositori e registi di fama internazionale come Goran Bregovic e Ridley Scott per il cinema, la pubblicità e la post produzione in particolare. Nel 2005 torna in Italia, a Roma, per lavorare per un anno in qualità di produttore e compositore per documentari e spot pubblicitari. Sempre nel 2005 inizia la sua carriera di artista. Entra a far parte dei The R's come bassista e prima voce. La band dopo un ottimo EP e disco d’esordio lo impegna con tre tour americani. Dopo l’esperienza americana, nel 2012 esordisce col suo progetto solista Paletti, dapprima con “Dominus”, un EP di 5 brani, e in seguito con l’album d’esordio “Ergo Sum”.
Il brano "La gente siamo io e te" ci porta di nuovo nella dimensione cantautorale tipica italiana ma questa volta rivista in chiave elettronica, non invasiva, con qualche accenno di rock. 
Il singolo viene accompagnato da un video che vede, come già accaduto in“Cambiamento”, la gente protagonista assoluta. Girato per le strade, vede il cantante circondato da un grandissimo numero di persone, tutte divertite dal modo di fare allegro e spensierato dell'artista. Lo potete vedere dopo il salto.








Radio date: 16 Maggio 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento