Pages

martedì 27 maggio 2014

Phil: video di "Il passato non sa perdere"


Phil (alias Filippo Bianchi) è un 19enne cantautore emergente toscano della provincia di Pisa. Nel 2009 fonda i FearlesS, band che successivamente cambierà nome in Napraja, con la quale lavora in studio e partecipa a svariate rassegne e concorsi musicali. Nel 2013, dopo la maturità scientifica, si dedica a tempo pieno allo studio della musica e intraprenda la carriera solista, entra in studio nel novembre del 2013. Il primo singolo "Il passato non sa perdere" anticipa un EP di inediti e cover.
Afferma Phil: 
«La canzone è una sorta di “punto della situazione” della mia vita dove si incrociano il mio passato, presente e futuro. Partendo dall'entusiasmo verso la vita tipico dei bambini, per poi passare alle difficoltà e alla sofferenza di una delusione d’amore, quando desideri con un colpo di spugna cancellare il passato. Con il rischio che lui continui a riaffiorare in quanto non accetta la cancellazione definitiva. Occorre combatterlo e sconfiggerlo per andare avanti»
Purtroppo il singolo di debutto di questo giovane cantante fa acqua da tutte le parti. Si presenta come una ballad romantica: la voce risulta ancora acerba e non abbastanza potente per questo tipo di canzone, l'arrangiamento è banale e privo di originalità, ma è il testo il punto debole di questo debutto, del tutto banale e scialbo. Insomma opportunità sprecata per Phil che dovrebbe reinventarsi, visto la sua giovane età.
Il videoclip del brano è stato girato a Viareggio in riva al mare. Se volete vederlo andate dopo il salto.







Radio date: 23 Maggio 2014


Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento