Pages

venerdì 27 giugno 2014

Arcade Fire: video di "We exist

Gli Arcade Fire hanno recentemente rilasciato il nuovo singolo "We Exist", tratto dal loro ultimo album "Reflektor".
Il pezzo è di genere indie/rock abbastanza di maniera e senza guizzi particolari, che comunque farà contenti i tanti fan della band canadese.
Il video riprende le tematiche trattate nella canzone che, stando a quanto affermato dal frontman Win Butler, racconta di un ragazzo gay che parla con suo padre. Prima di iniziare a suonare "We Exist" al Coachella il cantante si è infatti espresso riguardo al tema del matrimonio gay: "il diritto di sposare chiunque si desideri è un diritto umano".
Il suo speciale protagonista è l'attore Andrew Garfield, interprete dell'ultima serie di film sul supereroe SpiderMan. Qui i panni che veste non sono quelli dell'Uomo Ragno, bensì quelli di una donna, che con una parrucca bionda e abiti aderenti se ne va in giro per la città, osservata dagli occhi curiosi di tutti quelli che incontra.
Le scene finali del video sono state girate al Coachella, dove il personaggio interpretato da Andrew Garfield si unisce alla band sul palco e trionfalmente si mostra a tutto il pubblico.
Se volete vederlo, vi rimandiamo a dopo il salto.




Radio date: 27 Giugno 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento