Pages

sabato 21 giugno 2014

Club Voltaire: video di "There is no sound"


Primo singolo per i comaschi Club Voltaire, "There is no sound", tratto dal primo album "The Escape Theory", uscito il 13 maggio.
Undici tracce che esprimono al meglio il percorso artistico del gruppo, un percorso fatto di live, scrittura in studio e ricerca di un perfetto connubio tra sonorità vintage e moderne. “The Escape Theory”” è composto da brani scritti tra il 2011 e il 2013, alcuni nati nei backstage dei live promozionali dell'Ep “About the surface”, altri in lunghe sessioni in studio, brani che per la prima volta vedono coinvolti nella composizione tutti i componenti della band.
L’idea di partenza, poi rispettata nella realizzazione dell’album, era quella di dar vita ad un LP che valorizzasse la parte armonica data dalle differenze vocali del gruppo, che spingesse i brani in una fase pop caratterizzata da differenti stili di scrittura volti a miscelare suoni marcatamente vintage con altri più moderni, senza abbandonare la vena rock’n’roll strettamente legata alla prima fase compositiva della band.
Il progetto Club Voltaire nasce nel 2009 e ha origine da un comune amore per i grandi sound del rock inglese e della swingin’ london degli anni ‘60. Il nome della band deriva dal Cabaret Voltaire, il club dadaista di Zurigo, fondato nel 1919 da Hugo Ball, dove artisti e scrittori diffondevano la loro arte con performance musicali e letterarie, in uno spirito di trattativa e parodia. I Club Voltaire nascono sulla scia dello spirito di aggregazione e spregiudicatezza culturale che ha reso noto il Cabaret Voltaire.
I Club Voltaire sono: Matteo Cantatore, Antonio Gallo, Lorenzo Quadranti e Niccolò Meroni.
In "There is no sound", atmosfere molto "rockeggianti", un sound acusitico sì, molto "british", ma di grande solarità ed energia.
Atmosfere cupe invece per il video accompagnatorio con tante scene urbane in bianco e nero. Per vederlo andate dopo il salto. 







Radio date: 30 Maggio 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento