Pages

martedì 29 luglio 2014

Alice Mondìa: video di "Condivido"

Da venerdì 11 luglio è in radio “Condivido”, il nuovo singolo della cantante ticinese Alice Mondìa.
Alice Mondìa è una giovane interprete ed autrice, di padre svizzero e madre tedesca,che si appresta a pubblicare il suo terzo disco. A 18 anni esordisce con “My Way or No Way”, album pop rock in inglese. Per assecondare la sua anima soul/black nasce nel 2012 “Scacco”, il nuovo album composto da brani in inglese e in italiano.  
A dicembre Alice pubblica l’EP “Plaster”, una raccolta di sette brani, in inglese e in italiano, dall’atmosfera soul con contaminazioni rock/pop.
"Condivido" è il primo singolo dal suo terzo album. 
“Condivido” è un brano dal sound elettro/pop che ironizza estremamente sul mondo dei social network, mezzi di condivisione necessari che alle volte ci imprigionano davanti agli schermi, alienandoci dalla vita reale.
Racconta Alice Mondìa: 
«“Condivido” è un brano che apparentemente esprime leggerezza, in realtà è una critica disincantata, espressa con umorismo e gioco, dell’uso o forse dell’abuso dei social network. Io stessa cerco di farne un uso moderato ma a volte vengo rapita da questo vortice e sento quasi la necessità di rimanere sempre “connessa“».
Il brano ha dietro una produzione importante e quindi il tutto appare molto professiale. Ciò nonostante "Condivido" appare una canzone molto anonima, troppo semplice nella struttura e nell'uso della voce. Non piace sia per il testo che per l'arrangiamento.
Stessa cosa dicasi per il video in cui si vede che Alice mette tutta se stessa in coreografie e look ma il tutto sembra molto antiquato e privo di continuità. Se volete vedere il video di "Condivido" vi rimandiamo a dopo il salto.









Radio date: 11 Luglio 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento