Pages

martedì 15 luglio 2014

Emanuele Barbati: video di Stai sicura"


Emanuele Barbati torna con il nuovo singolo “Stai Sicura”. Un brano dalle sonorità pop-raggae che punta a conquistare l’estate italiana e, allo stesso tempo, a percorrere quel filone cantautoriale tipico di Emanuele. Il pezzo è il secondo estratto dal nuovo album la cui uscita è prevista per l’autunno. 

Ecco le parole dell’artista: 
“Il brano fissa come una fotografia l’immagine di un addio, il ritmo solare e allegro del pop-raggae accompagna con leggerezza una storia d’amore che volge al termine, quasi come se una lacrima ed un sorriso possano nascere contemporaneamente sullo stesso viso. Le influenze dello ska suonato a lungo da Emanuele si intrecciano con la scrittura più tipicamente nostalgica della scuola cantautorale italiana, un connubio che rende dolce un saluto che sa molto di un arrivederci tra due che si amano”.
Il giovane musicista pugliese ci fa ascoltare un brano dalla buona produzione che però manca di vero mordente sopratutto nel ritornello, un pò scialbo e anonimo. Comunque lui ha la musica nel sangue non si arrende, e a noi non ci rimana che aspettare il disco per poter esprimere un giudizio sul suo lavoro completo. 
Immancabile panama in testa, voglia d'estate e una passeggiata con ragazza e amici al parco sono gli ingredienti del video che potete vedere dopo il salto. 





Radio date: 13 Giugno 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento