Pages

lunedì 28 luglio 2014

Gianluca Grignani: video di "Non voglio essere un fenomeno"


Gianluca Grignani ubriaco che interrompe il concerto del suo amico Omar Pedrini, Gianluca Grignani arrestato e ancora in carcere per aggressione aggravata. Queste sono le ultime notizie che riguardano il cantante e che (forse giustamente) hanno oscurato l'uscita del nuovo singolo. 

Un singolo quanto mai profetico, visto che già dal titolo, “Non Voglio Essere Un Fenomeno”, sembra tutto un programma. 
Il brano anticipa “A Volte Esagero” (ancora il titolo profetico che sembra riflettere i fattacci delle ultime settimane), album di inediti atteso per settembre. La canzone è in radio già da venerdì 20 giugno.
“Non voglio essere un fenomeno” è più rock-pop, che pop-rock. Il tutto, all’italiana, sia chiaro. Così, nel corso della chiacchierata con gli speaker della celebre emittente radiofonica, Grignani ha descritto Non voglio essere un fenomeno:
"Questo singolo ha un messaggio molto attuale che racconta con un ritmo serrato, più rock pop che pop rock. Senza risultare pesante, dice cose universali che possono interessare tutti!"
 "A volte esagero è un disco importante per cui ho lavorato tanto. Ho un po' l'ansia da prestazione, dicevo, anche se sono tanti anni che faccio questo mestiere. Sento che A volte esagero sia un po' un giro di boa ma di certo mi mancava da tempo tutta la voglia di fare che ho messo nella lavorazione di questo album! Il disco è figlio della generazione dai 20 ai 50 anni, si riferisce alla società, a come ci shakera portandoci ad esagerare..."
Nel video si vede Grignani che sale sul palco pronto per esibirsi dal vivo e, in mezzo alla folla, c'è il suo alter ego, un musicista che viene pressato dalla sua stessa fama che non gli permette di vivere una vita normale lontana dai riflettori e dai giornalisti. L'alter ego di Grignani si svela alla fine in un passaggio di inquadratura dove al volto dell'attore si sostituisce quello del cantautore e autore della canzone.
In attesa di capire che ne sarà della carriera (e della libertà) di questo cantante dalla vita quanto mai burrascosa e dal pessimo carattere, quindi, possiamo ascoltarci il singolo e vedere il video subito dopo il salto. 







Radio date: 20 Giugno 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento