Pages

martedì 1 luglio 2014

Il nome di lei: video di "Ancora non ti arrendi"


Il 10 giugno è uscito l’EP d’esordio "Il Nome di Lei" dell’omonimo trio Il Nome di Lei, composto da Marco Sambinello, Alex Favaro e Samuele Botter. L’EP è stato anticipato dal singolo, il primo ufficiale, “Ancora Non ti Arrendi”.

Marco Sambinello (voce e chitarra), Alex Favaro (basso e tastiere) e Samuele Botter (batteria e cori) scrivono e compongono musica dal 2010, quando erano gli Ehrenaim, saltando da un progetto a un altro, cambiando anche formazione diverse volte e facendosi le ossa soprattutto nei live.
Da qui nasce il progetto Il Nome Di Lei, dove si nasconde la voglia di cambiamento, ma anche una svolta concettuale importante. L'ep contiene cinque pezzi di pop-rock ben arrangiato, ricco di potenzialità, con una freschezza di fondo che però non prescinde da caratteristiche di intensità.
"Ancora non ti arrendi" apre l’ep: il pezzo si avvia in modo graduale, partendo da un’intro elettronica che presto lascia spazio a sonorità di rock aperto e chiaro. Lo stile è quello ben noto alle radio, un pop rock romantico cantato con voci melliflue e potenti. Nulla di nuovo, ma nemmeno niente da buttare via, anzi, i tre potrebbero far bene nel loro genere, se ben promossi. 
Per certi versi la band ricorda per caratteristiche i gruppi di pop rock italiano degli anni Novanta: elementi di base semplici sono mescolati nel modo giusto e conditi con una dose sufficiente di energia a rendere più interessante il tutto. L’esordio è di sicuro interesse, la band ha potenzialità e offre promesse che vanno ancora cesellate nel modo giusto per essere mantenute. Ma il primo passo è fatto e c’è da esserne soddisfatti.
Per il video di "Ancora non ti arrendi" è stato scelto il centro di Milano. Se volete vederlo andate dopo il salto. 




Radio date: 6 Giugno 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento