Pages

venerdì 18 luglio 2014

Non Giovanni: video di "Io sarò famoso"


Non Giovanni, al secolo Giovanni Santese, è un cantautore pugliese che ha coltivato il suo percorso artistico tra Roma, Bologna e Grottaglie (Taranto), la sua città natale.

Non Giovanni ha preso l’attitudine degli artisti del cantautorato italiano, ad analizzare la realtà che hanno intorno per metterla in parole, e la trasforma a modo suo in una dimensione pop, moderna e dal sound elettrico e vagamente vintage.
Dopo alcune autoproduzioni di taglio folk e una sperimentazione elettronica, il 2013 è l’anno della svolta: la produzione del suo disco d’esordio. “Ho deciso di restare in Italia” è il titolo e uscirà il prossimo settembre. Anticipato dal singolo “Io sarò famoso” che rispecchia, a grandi linee il modo di fare cantautorato del cantante, ma declinato nell'accezione più leggera del mondo della musica italiana, senza risparmiarsi frecciatine e la supponenza che il genere sembra richiedere (o forse no). Il videoclip della canzone è un omaggio all’immaginario televisivo musicale italiano degli anni ottanta: il cantante si esibisce da uno studio tv pieno di neon colorato e pubblico immobile, proprio come si faceva in quegli anni. La clip è visibile subito dopo il salto. 







Radio date: 20 Giugno 2014

Voto: 3/10

Nessun commento:

Posta un commento