Pages

venerdì 4 luglio 2014

Street clerks: guarda il video di "Fuori"

"Fuori" è il singolo d’esordio degli Street Clerks. Dopo avere partecipato a X Factor, il gruppo fiorentino formatosi nel 2007 non ha mai smesso di suonare né dietro né davanti la macchina da presa. Protagonisti del late show condotto da Alessandro Cattelan, "E Poi c’è Cattelan", Valerio, Cosimo, Alexander e Francesco hanno sempre dimostrato di non riuscire a fare a meno della musica. La loro incredibile alchimia, il loro eclettismo, la loro freschezza ed energia hanno dato dato vita a" Fuori", scelto come brano ufficiale per il loro debutto.
Cosimo Ravenni descrive così il singolo: 
"Questo brano descrive esattamente ragazzi come noi…che lottano fortemente per un sogno, alla nostra generazione martoriata dalle crisi, dalla negatività e dalla poca fiducia nei propri confronti e nei preconcetti. Il messaggio dovrebbe essere quello di stimolare un sincero entusiasmo e una fiducia Fuori dallo sconforto, dalla rabbia e dalla tristezza” 
Il riferimento musicale al rock beatlesiano e comunque al buon rock/folk britannico è evidentissimo in "Fuori". L’energia del rock’n'roll di Elvis mischiato al pop raffinato dei Beatles in chiave jazz, country, folk e blues: è questo "Fuori", un singolo davvero notevole che mette in risalto il talento degli Street clerks, che non abbiamo fatto in tempo di vedere durante il programma lo scorso autunno. 
Un manifesto musicale del loro stile riconoscibile, essenzialmente folk, con sonorità coinvolgenti che strizzano l’occhio agli Stati Uniti. 
Per "Fuori" c'è anche un video dove i quattro si divertono con vernice colorata e frenesia. Il video è visibile dopo il salto. 





Radio date: 6 Giugno 2014


Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento