Pages

giovedì 14 agosto 2014

Apres La Classe : guarda il video di "Questa vita"


Gli Après La Classe ritornano con un nuovo album, “Riuscire a Volare”, che segna un netto cambiamento nel sound del gruppo. Ska e patchanka vengono abbandonati a favore di una ricerca sonora più ampia, come dimostrano le 12 tracce del disco. 
“Riuscire a volare” è composto da dodici tracce che racchiudono i 18 anni di attività del gruppo salentino, esprimendone la maturità raggiunta in questi anni e dando vita ad una nuova identità sonora. Al disco hanno collaborato anche Giuliano Sangiorgi (nella title track “Riuscire a volare”) e l’artista pugliese Cristoforo Micheli (nel brano “La faida”).
Come primo singolo è stato scelto “Questa vita”, nelle radio dal 27 Giugno. La canzone si presenta come un buon connubio tra pop/rock e folk/ska abbastanza valido ma di certo più debole rispetto ai singoli passati. Rimane indubbia l'originalità del gruppo e l'appeal che riescono a suscitare durante i live. 
Il video del brano “Questa Vita” viene descritto da loro stessi: 
«Volevamo un videoclip che traducesse al meglio il testo del brano e che mostrasse la band per come è ora, senza troppi filtri. Roberto Tafuro, il regista, ha creato un ottimo montaggio e un’ottima fotografia, siamo davvero molto soddisfatti del risultato».
Non rimane che guardarlo subito dopo il salto. 







Radio date: 27 Giugno 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento