Pages

martedì 12 agosto 2014

Dylan Magon: video di "Angeli e diavolo"


Il primo concorrente della seconda edizione del talent "The Voice Of Italy" a raggiungere le radio è Dylan Magon, rapper semifinalista nella squadra di J-Ax. Stessa squadra della vincitrice, il fenomeno internazionale Suor Cristina, rivelatasi poi un fuoco di paglia. 

"Diamante" è l'ep d'esordio di  Dylan e "Angeli e diavoli" è il primissimo singolo. 
Richard Dylan Magon è nato a Palermo il 1 marzo del 1993. Da piccolo è stato sempre stato un bambino silenzioso ed insicuro: 
"Spesso ero preso di mira per il colore e questo mi faceva soffrire molto. Crescendo, col tempo, imparai ad avere più fiducia in me stesso. Grazie anche alla musica. Cominciai a cantare all'età di 10 anni. Verso i 17 anni mi sono appassionato particolarmente al rap dal punto di vista della scrittura e del canto. Passo anni in giro per l'Italia per le battle di freestyle".
“Diamante” è un disco con 6 brani tra cui alcuni scritti dallo stesso Dylan, in cui racconta la sua storia personale: dall’amore tra cui “Angeli e demoni”, a pezzi più leggeri, passando per un brano in cui Dylan racconta della passione e del sesso. Non mancano le cover con cui il rapper palermitano si è esibito durante il talent. 
"Angeli e diavoli" è una canzone d’amore che lo stesso Dylan ha descritto con queste parole: 
“È un pezzo al quale sono molto affezionato. L’ho scritta ispirandomi alla mia ragazza. È dedicata a lei. Nel pezzo affronto il tema ‘amore’, allontanandomi dalla classica canzone lenta e sdolcinata, con un’attitudine un po’ più “street”: parlo dell’essere sexy, della bellezza e dei lati caratteriali della mia donna. Sono molto orgoglioso e soddisfatto del prodotto finale e spero che piaccia molto anche al pubblico che segue la mia musica“. 
Quello che più colpisce è lo stile r'n'b/urban data da Dylan al suo pezzo, davvero originale anche per il panorama rap italiano. Insomma, stiamo parlando di un primo singolo, ma già si prospetta un buon esordo per Dylan Magon, se non altro perchè offre uno stile differente rispetto al resto dei suoi colleghi. La buona voce e il carisma da vendere completano l'ottimo prodotto musicale.  
Il videoclip di questo pezzo ritrae l cantante esibirsi all'interno di un appartamento dalle grandi vetrate. 








Radio date: 4 Luglio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento