Pages

martedì 12 agosto 2014

Tiziana Serraino: video di "Indietro non si torna"


Dopo l’album dal nome “Apocalisse”, uscito lo scorso anno, la cantante calabrese Tiziana Serraino torna nel panorama nazionale con un nuovo lavoro scritto e arrangiato dalla stessa artista.
Cantautrice da sempre, canta e suona la chitarra. Inizia la sua attività artistico professionale nel 1995 ancora giovanissima. Prende parte a numerosi eventi tra cui il Premio Mia Martini, e in veste di cantante/supporter con varie band apre i concerti di svariati artisti di fama nazionale fra i quali Francesco Renga, Ivan Cattaneo e Chiara. 
Dal 4 Luglio è in radio il suo nuovo singolo “Indietro non si torna”, brano carico di significato dove viene espressa l’importanza dei ricordi e di quanto essi ci aiutino ad affrontare al meglio il nostro presente.
Il brano viene descritto così dalla cantautrice:
“"Indietro non si torna" è una sorta di percorso a ritroso nel tempo, di immagini e ricordi che si rincorrono in maniera confusa… alcuni di essi tornano inaspettatamente a galla, pronti a diventare un monito per guardare avanti in modo diverso”.
l singolo si presenta come un pezzo pop/rock all'italiana grintoso e melodico. Purtroppo "Indietro non si torna" sa di già sentito, di "vecchio" di antiquato, un pezzo che sarebbe potuto uscire venti anni fa e del tutto anonimo. La voce c'è, l'arrangiamento anche, la melodia non dispiace ma è l'insieme che non convince e stufa subito. Occasione sprecata. 
Stufa anche il video che ci fa vedere la riccia Tiziana cantare in un paesaggio roccioso e basta. La clip di "Indietro non si torna" è visibile continuando a leggere. 







Radio date: 4 Luglio 2014

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento