Pages

sabato 23 agosto 2014

FabiSilvestriGazzè: guarda "L'amore non esiste"


L'inizio è stato con un brano come "Life is sweet" per i tre cantautori più famosi della scuola romana contemporanea, vale a dire Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, che si sono uniti per un progetto inedito che sta dando i suoi buoni frutti: il nuovo singolo, la ballad "L'amore non esiste", è il secondo estratto dall'album d'esordio del trio Fabi Silvestri Gazzè che si intitola "Il padrone della festa" e arriverà sugli scaffali dei negozi il prossimo mese.
Nel testo di “L'amore non esiste” Fabi, Silvestri e Gazzè rendono la loro idea dell'amore partendo da una visione molto realistica di questo sentimento.
Il trio Niccolò-Fabi-Gazzè ha composto un brano degno della loro maestria sia come compositori che come parolieri, alternandosi tra le strofe con le loro voci molto diverse, che danno a questa canzone e alla sua musica un senso tutto diverso ad ogni cambio di scena. C'è Daniele Silvestri con la sua voce graffiante e un po' rude che scava nelle parole, mentre Niccolò Fabi apre alla dolcezza con una voce romantica e leggera, fino ad arrivare a Gazzè con il suo timbro caratteristico, sognante e riflessivo e la sua “s” strascicata. Entrambi i singoli di questo trio promettono molto bene, adesso l'attesa per ascoltare l'intero album sarà ancora più elettrizzante per tutti i loro fan.
Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè nel video di “L'amore non esiste” si alternano sulle note della canzone, che ha una melodia estremamente dolce ed orecchiabile. I tre nelle prime immagini sono divisi, Silvestri si trova in uno studio di registrazione, Fabi nel salotto di casa e Gazzè su una panchina in un parco e, tutti e tre, stanno componendo la loro canzone. Lungo il corso del video ognuno di loro prende poi la propria strada, raggiungendo quello che è un edificio abbandonato dove si incontrano per suonare assieme ad un'orchestra. Per vederlo non vi basta che andare dopo il salto. 




Radio date: 22 Agosto 2014


voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento