Pages

venerdì 8 agosto 2014

John Strada: video di "Torno a casa"


John Strada è nato a XII Morelli, una singolare borgata al crocevia fra le province di Bologna, Ferrara e Modena. I suoi primi due LP “Senza Tregua” e “Cavalli Selvaggi” escono negli anni ’90 e subito dopo John Strada si trasferisce per qualche mese a New York dove frequenta la scena musicale del Greenwich Village e si esibisce da solo unplugged al mitico Rock’n’roll cafe di Bleeker Street. Successivamente si trasferisce per tre anni a Londra e comincia a suonare in vari club della città e continua a scrivere musica e a registrare canzoni con diversi musicisti. 

Al suo rientro in Italia esce il terzo cd “Pezzi Di Vita” che contiene tredici canzoni inedite scritte da lui. Nell’estate del 2004 è uscito “Ho voglia di…” un EP con quattro canzoni mentre nel 2008 esce “Dalla Periferia dell’Anima”.
Ma la vera forza di John Strada nasce dai concerti live dove le sue canzoni vengono caricate di un’energia nuova e pulsante. 
L’ultimo disco di John Strada dal titolo “Meticcio” è uscito il 3 giugno scorso, anticipato dal singolo "Torno a casa", che parla di una rinascita. Rock di stampo tradizionale, vintage e dalle smaccate ispirazione americane. Un singolo che piacerà ai fan del rocker e che acquisisce molta più energia live. 
Il semplice video riprende John Strada e la sua band esibirsi su un set. Se volete lo potete vedere subito dopo il salto. 






Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento