Pages

venerdì 8 agosto 2014

The Comet: video di "Whisper"


I The Comet sono una band originaria di Milano, formata dal cantante e chitarrista Matteo Pauri, dalla bassista Manuela D’Andrea, dal secondo chitarrista Corrado Carnevali e dal batterista Luca Vitaliano. La band è operativa fin dal 2007 ma solo quest'anno esce "Nothing but the wind", il primo vero disco della formazione milanese, contenente 9 tracce che vanno dal classic rock al garage rock, passando anche per il blues.

Ascoltando il disco, fin dai primi brani, ci si rende subito conto che questa band di italiano ha davvero poco. Ci troviamo di fronte ad esempi di rock puro e ancestrale accompagnati dalla voce roca e cavernosa del cantante, come il primo singolo "Whisper".
“Whisper” è una miscela esplosiva di chitarre new wave e ritmi rock’n’roll sapientemente tessuti dai quattro musicisti, sostenuta e veicolata da un cantato blues e da una timbrica grave e graffiante subito identificabile. In linea con l’intero disco, il pezzo riassume le caratteristiche più vistose della band. 
Il video di “Whisper” è un racconto per immagini che ha per protagonista una giovane donna incapace di mettere ordine nella sua vita emotiva. Immagini in bianco e nero si alternano alle sagome dei membri della band, proiettate su uno sfondo bianco. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 










Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento