Pages

domenica 3 agosto 2014

Kasabian: video di "Bumblebee"


Il nuovo singolo della band di Leicester estratto da "48:13" è un brano il cui titolo è stato ispirato dal figlio del chitarrista Serge Pizzorno. I Kasabian, infatti, tornano in radio con "Bumblebee", un brano che riporta alle atmosfere più classiche della band dopo l'orecchiabilità e il ritmo esagerato del primo singolo, "Eez-eh".

Nel corso delle registrazioni Serge Pizzorno, chitarrista della band e vero portavoce assieme al cantante Tom Meghan, aveva rivelato che il titolo Bumblebee era stato suggerito dal figlio Ennio:
"È molto interessato alla nostra roba e ha dato il titolo ad una canzone, "Bumblebee": c'è in sottofondo questo ronzio e lui ha continuato a chiedermi per tutto il giorno "Metti su l'ape occupata, metti su l'ape occupata". Ho pensato "Gli rubo il titolo", poi l'ho cambiato un po': Busy Bee non è così bello come Bumblebee."
Un pezzo come da copione energico e vitale che non dice nulla di nuovo sullo stile della band ma che farà felici i tanti fan della band. 
Il video del singolo li vede esibirsi al centro di un set bianco e asettico. In altre scene sono, invece, preda di una folla compatta, agitatissima e violenta. Se volete vedere il video lo trovate subito dopo il salto. 








Radio date: 1 Agosto 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento