Pages

venerdì 15 agosto 2014

Lassociazione: video di "Ho stima delle cose"


Ho stima delle cose” è il primo singolo estratto da “Libere Correnti Dorsali”, terzo album de Lassociazione. La band è composta da: Gigi Cavalli Cocchi, batteria; Marco Mattia Cilloni (voce e chitarre); Giorgio Riccardo Galassi (voce, armonica, percussioni); Gianfranco Fornaciari, tastiere; Filippo Chieli, violino; Andrea Torresani, basso; Francesco Ottani, voce e chitarra; Massimo Guidetti, tromba;Marcello Ghirri, banjo.

Nato nel 2009, il gruppo si è man mano arricchito di elementi, ad oggi nove in tutto e di strumenti che caratterizzano la resa sonora come il violino, il banjo e la tromba.
Il disco, «Libere correnti dorsali» è ispirato dal ruolo dell’Appennino come spina dorsale dell’Italia, ricco di tradizioni che raccolgono varie forme di linguaggio. 
“Ho stima delle cose”, il primo estratto, è un pezzo dall'ampio respiro pop/rock dallo stile nazional popolare ma arricchito da un arrangiamento non banale ma comunque classico. Un  buon singolo, soprattutto se ascoltato live. 
"Ho stima delle cose" è anche un video girato presso una vecchia rimessa di strumenti musicali, che potete vedere andando dopo il salto. 








Radio date: 11 Luglio 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento