Pages

venerdì 15 agosto 2014

Saint Motel: video di "My type"


I Saint Motel sono una band di Los Angeles composta da AJ Jackson (cantante), Aaron Sharp (chitarra), Dak (basso) e Greg Erwin (batteria) che si sono conosciuti in una scuola cinematografica in California.

La loro musica spazia dal dream-pop all’indie prog e “My Type”, il loro primo singolo, che sembra uscita direttamente dalla colonna sonora di un film anni ’70, sta già conquistando l’Inghilterra arrivando ora in Italia.
Il loro album di debutto è "Voyeur" del 2012 che conteneva “Ace In The Hole” arrivata al n.1 in UK. Loro anno suonato in tutti gli Stati Uniti e hanno aperto i concerti degli Arctic Monkeys e degli Imagine Dragons e sono già definiti “New Band Of The Day” dalla rivista The Guardian.
"My Type" concentra in se stessa tutto quello che i Saint Motel sono: indie-rock, alternative rock, indie pop, dream pop e TropiCali. Un bel mix, decisamente diverso dal solito repertorio omologato delle radio, ma stranamente e fortunatamente perfetto per le radio e per le temperature alte di questi giorni. 
Andiamo direttamente negli anni '70 nel video di "My type" con tantissimi riferimenti alla cultura sociale di quel periodo e con una festa in piscina che fa da fulcro degli eventi. La clip è visibile dopo il salto. 










Radio date: 15 Agosto 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento