Pages

lunedì 18 agosto 2014

Mondo Marcio : guarda il video di "Un bacio? (troppo poco)"

Continua la collaborazione tra il rapper Mondo Marcio e la tigra di Cremona, Mina. E' in radio da un mese “Un Bacio? (Troppo Poco)”, secondo estratto dall’album "Nella Bocca della Tigre", il concept album del rapper dove ogni canzone incorpora un campione di un brano di Mina scelto tra il suo sterminato repertorio.
“Un Bacio? (Troppo Poco)” è la traccia da cui è partito l’intero progetto. Con un linguaggio musicale dai riferimenti americani ma con una spina dorsale fortemente italiana, nel brano la voce amica di Mina diventa una guida, un richiamo, un avvertimento che da al testo un mix genuino e naturale.
Anche per questa traccia, l’intervento creativo di Mondo Marcio rispetto al file originale, cioè alla canzone di Mina degli anni ’60, "Un bacio è troppo poco", non si limita all’uso del sample del brano ma ci costruisce sopra un racconto della sua vita. Il risultato è ottimo, non intacca il valore del repertorio mazziniano e non può dispiacere ai puristi dell’hip hop. 
Guardiamo il videoclip dopo il salto. Qui ambientazioni lussuose e vintage con protagonista una bella ragazza ammaliante. 





Radio date: 13 Giugno 2014


Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento