Pages

domenica 17 agosto 2014

Moreno feat. Antonio Maggio : guarda il video di "L'interruttore generale(Canzone d'autore)"

Secondo singolo estratto da "Incredibile", il secondo album di Moreno dopo l'ottimo esordio di "Stecca". La scelta è ricaduta sul duetto con Antonio Maggio per il brano "L'interruttore generale (Canzone d'autore)". 
Se metti insieme Moreno, vincitore di Amici 12 e Antonio Maggio, estroso cantautore vincitore della prima edizione di X Factor insieme agli Aram Quartet e vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2013, esce fuori una divertente pezzo pop ma anche rap, ovviamente, jazz ed elettronico. Un bel singolo, originale, ma quasi tutto sorretto su Antonio Maggio e un pò meno sul giovane Moreno. Sicuramente il singolo è molto più radiofonico e potenzialmente una hit rispetto a "Prova microfono" che infatti, è passato inosservato. 
I due dichiarano che la canzone altro non è che un omaggio ai cantautori di un tempo: 
“Abbiamo pensato ai grandi cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana: che cosa direbbero di noi rapper?”.
Quello che ne esce è una canzone allegra e celebrativa che vuole evidentemente dare risalto al nuovo che avanza supportato comunque da ciò che ha fatto la storia della musica italiana.
La clip è stata girata a Genova. Nel filmato, Moreno e Antonio cantano lungo i caruggi di Genova citando alcune delle canzoni italiane più celebri come “Generale” di Francesco De Gregori nel ritornello e “Attenti al lupo” di Lucio Dalla, ma anche grandi cantautori del passato come Luigi Tenco e Domenico Modugno. Il video è disponibile andando dopo il salto. 






RAdio date: 18 Luglio 2014


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento