Pages

lunedì 11 agosto 2014

Saluti da Saturno: video di "Baciami molto"


Solo l'anno scorso usciva "Dancing Polonia" ma Mirco Mariani, in arte Saluti da Saturno di stare fermo non vuole proprio saperne.

Così l'artista emiliano ha prodotto un nuovo lavoro: "Shaloma Locomotiva", album perlopiù di cover (nove su dieci), nate in pochissimo tempo nel Labotron - Laboratorio Bologna Mellotron, dove, come sempre, Mirco ha potuto sfruttare strumenti dalla capacità espressiva ricercata e particolare, riuscendo a dare ancora una volta una forte originalità al suo progetto.
Ed è proprio da “Shaloma Locomotiva“ che è tratto il primo singolo, "Baciami tanto", versione rinnovata della "Besame Mucho" di Consuelo Velázquez.
Il brano è stato scelto perchè 
"è il motivo da pianobar per eccellenza, un genere che amo tanto, cantato in italiano assume una veste ancor più poetica, romantica e misteriosa. Mi sono innamorato di questo brano quando lo vidi cantare dal vivo da Joao Gilberto in una versione di 15 minuti volati in un baleno ad Umbria Jazz nel 1996. Questo brano ha la caratteristica dei brani 'assoluti' che si possono fare e rifare in mille modi e generi diversi e trovano sempre il loro abito ideale".
Il simpatico video è girato in stile Super8 in studio di registrazione. Lo potete vedere subito dopo il salto. 






Radio date: 13 Giugno 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento