Pages

martedì 19 agosto 2014

Timothy Cavicchini: video di "Fondamentalmente"

Lo abbiamo conosciuto grazie alla prima edizione di The Voice of Italy, in cui si è classificato secondo. Dopo l’esperienza del talent e l'uscita di due singoli "A fuoco" e "Altrove", di Timothy Cavicchini si erano perse un po’ le tracce, almeno in radio e in tv.
Questo periodo segna il ritorno del rocker biondo, con un singolo molto orecchiabile, "Fondamentalmente", che gli ha permesso di arrivare in finale nel girone Giovani del Coca-Cola Summer Festival, a Luglio. 
Timothy descrive il brano “Fondamentalmente” come “lo slogan provocatorio e ironico di una generazione, quella del grazie...le faremo sapere e delle promesse da non mantenere mai”. IL pezzo, che probabilmente farà parte del secondo album del bel Timothy, si presenta come una radiofonica canzone pop rock, sulla falsa riga di "A fuoco" e "Altrove". Sì carina, ma con melodia e arrangiamento che lasciano a desiderare. Come sempre, è la voce che viene messa in risalto, giustamente, visto il grosso talento vocale del giovane. Insomma, "Fondamentalmente" è un'altro singolo passabile ma che non è in grado di fare la fortuna di Timothy Cavicchini. 
Nel video il biondo rocker è un impiegato in una grossa azienda Milanese. Per vederlo all'opera vi basta andare a vedere il video subito dopo il salto. 










Radio date: 20 Giugno 2014

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento