Pages

martedì 19 agosto 2014

Club Dogo feat. Arisa: guarda "Fragili"

Questa è una delle collaborazioni più attese ma anche una di quelle che hanno stupito di più. Stiamo parlando dei Club Dogo, che per il secondo singolo estratto dal loro album hanno pensato di collaborare con Arisa.
Arisa, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo con "Controvento", sta dimostrando di cercare varie stade per la sua musica e l' hip-hop dei Club Dogo è una di queste. Il brano, dal titolo "Fragili", anticipa l'uscita del nuovo album dei Club Dogo, “Non siamo più quelli di Mi Fist”, che sarà nei negozi dal 9 settembre prossimo.
Le rime di Jake La Furia e Guè Pequeno si intrecciano con la voce penetrante er squillante di Arisa, il tutto scandito dai beat martellanti a opera di Don Joe per una canzone davvero sorprendete. Se non altro per quanto si allontani dall'hip-hop puro dei primi Club Dogo e abbracci un rap/dance molto più simile alla house (fanno venire in mente gli Swedish House Mafia a tratti). La canzone non è stata, infatti, accolta benissimo dai fan della prima ora, ma tutti gli altri l'hanno fata salire in top 3 della classifica dei singoli italiana. 
La clip ha un'atmosfera fortemente virata su luci e ombre, un contrasto tra bianco e nero, con uno specchio rotto che riflette Arisa, Don Joe, Guè Pequeno e Jake La Furia in un'atmosfera onirica, ricca di simbologia con un triangolo luminoso, una creatura acquatica ed un gallo. Potete vedere il video subito dopo il salto. 





Radio date: 25 Luglio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento