Pages

sabato 9 agosto 2014

Verdiana: guarda "Disfunzione"

Si intitola "Disfunzione" il terzo singolo estratto dal primo disco di Verdiana Zangaro, "Al Centro Del Caos".
Il brano segue la pubblicazione di "Inesorabile" e di "Lontano dagli occhi, il pezzo uscito l'anno scorso subito dopo la fine di "Amici", talent a cui la cantante ha partecipato arrivando terza.
Verdiana è una delle interpreti più interessanti del panorama italiano, ma per ora, non sta ottenendo grossi risultati, ne tanto meno ottimi riscontri in radio. Comunque sia, la sua voce non si può sottovalutare per il suo carattere genuino, per il suo talento naturale e per la sua innata capacità di adattarsi a diversi registri melodici e armonici.
Insieme fresca e matura, la Zangaro ha ancora ampi margini di miglioramento e meriterebbe di più. Ma sopratutto meriterebbe canzoni molto più incisive e accattivanti. Anche con questa "Disfunzione" si nota che Verdiana c'è vicina al suo obbiettivo ma non riesce a centrarlo per via di una melodia banale e per un ritmo lento e non sostenuto. Alla fine "Disfunzione" appare come una canzone anonima che passerà certamente inosservata. 
Nel video di “Disfunzione” Verdiana si diverte a vestire i panni di una gelataia, di una vigilessa, di una farmacista e di una salumiera. E di una commessa del supermarket. Poi sale in sella alla motocicletta, va in bici e suona la chitarra sulle rotaie, primo vagone ideale della sua band al completo. Un video simpatico con un idea di fondo. Brava Verdiana. La clip è visibile continuando a leggere. 







Radio date: 8 Agosto 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento