Pages

sabato 20 settembre 2014

Elvis Elle Elle: guarda "Cinecittà"

Si chiama “Cinecittà” il singolo d’esordio di Elvis Elle Elle, al secolo Alessandro Lenzi, giovane piombinese che lo scorso venerdì è approdato in radio con questa canzone dal taglio pop insieme asciutto e sofisticato. 
Alessandro Lenzi è nato nel 1985, anche se molto presto ha iniziato a spostarsi per studio o per lavoro tra Firenze, Torino, Roma, Milano e anche Londra. Il suo nome d’arte lo ha scelto per unire il nome del suo idolo numero uno con le iniziali del suo secondo nome e del suo cognome. «
Il brano anticipa un Ep che uscirà nel corso dell’autunno. 
Spiega l’artista emergente: 
«”Cinecittà” è una grande metafora sul bisogno dell’uomo di emergere e diventare popolare, con tutta la frustrazione che questo comporta». 
Un brano dedicato al mondo dello spettacolo e alle sue insidie, una canzone che parla della costante insicurezza che ciascuno di noi ha e del timore di non essere accettati e non poter trovare un proprio posto in mezzo agli altri.
Musicalmente, "Cinecittà" è un discreto esempio di pop elettronico, che ammicca a quello internazionale e al mondo LGBT, in un certo senso. Un ritornello trascinante e orecchiabile che lo rende un perfetto tormentone trash ( e nemmeno tanto). Staremo a vedere se con promozione adeguata e passaggi radiofonici la carriera di Elvis Elle Elle può avere inizio.
Per ora ci guardiamo il video dove il ragazzo si trova su un  palco su cui si esibiscono ogni tipo di artista o aspirante tale. Il video lo trovate subito dopo il salto.












Radio date: 12 Settembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento