Pages

sabato 20 settembre 2014

The Kooks: guarda il video di "Forgive & forget"


"Forgive & Forget" è il nuovo singolo dei The Kooks, quarto estratto da "Listen", quarto studio album della rock band britannica di Brighton, pubblicato lo scorso 9 settembre.
Dopo i precedenti “Down“, “Around Town” e “Bad Habit“, arriva il quarto pezzo della nuova era discografica del gruppo capitanato da Luke Pritchard.
La nuova traccia è un brano perfetto per l’estate (pessimo tempismo) che conferma quanto anticipato del frontman nei mesi scorsi sia a parole che con la pubblicazione dei primi due brani di lancio: “Down” e “Around Town”. Pritchard ha infatti ammesso che la svolta nel sound della formazione è talmente radicale che avrebbero potuto pensare anche ad un nuovo nome a sostituzione di The Kooks. 
A quanto pare, nonostante i fan abbiano un po’ criticato la scelta di allontanarsi dalle sonorità rock per avvicinarsi al pop e all’hip hop, la band non ha mai avuto intenzione di fare un disco commerciale. Non nascondono di aver visto i discografici fare salti di gioia ad un primo ascolto del nuovo materiale, potenziale successo commerciale e radiofonico in un genere in cerca di una ventata d’aria fresca, ma ciò che interessa al combo britannico è di avere la sensazione di essere artisti in crescita, con un ampio range di generi da cui attingere. Non solo una indie rock band come venne etichettata fin dai fortunati esordi. 
Il video ufficiale mostra il gruppo eseguire la canzone sul palco, in compagnia di belle ragazze che indossano un parrucchino biondo. La potete vedere continuando a leggere. 








Radio date: 19 Settembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento